A supportare il mio iPhone 6s Plus si trova il mio Apple Watch, un serie 0, per intenderci il primo modello uscito (2014).
Ora, è arrivato il momento di aggiornare l’Apple Watch Serie 0 a WatchOS 3.
Questo Apple Watch è un modello in acciaio nero da 38mm, va piuttosto bene per chi ha un polso, anche se sono stato tentato di passare al modello da 42mm.
Lo possiedo sin dalla prima realese, la crescita è stata costante, da WatchOS 2 sino ad arrivare a WatchOS 3 ed i nuovi Apple Watch.
Un problema che sto riscontrando da quando ho aggiornato a WatchOS 3 è la batteria, riesce ad arrivare a sera, seppur in maniera molto rosicata.
In mio soccorso arriva il display OLED, dove impostando una Watch Face scura e disattivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni.
La misurazione del battito cardiaco, del consumo di calorie e della misurazione delle attività sono precise, il tutto senza limitare il polso.
Apple Watch sembra una scelta quasi obbligata per chi vuole uno smartwatch per iOS, nonostante esistono cinesate oppure il Pebble.
Tuttavia quest’ultimo sembra essere la vera alternativa ad Apple Watch, nonostante non abbia tutte le sue funzionalità (e sopratutto il suo prezzo).
WatchOS 3 sembra essere una vera e propria manna dal cielo, un po’ come fu iOS 4 per iPhone.
Ad esempio è presente il dock delle applicazioni, dove posso tenere le applicazioni che uso più di frequente, nonostante ne utilizzi poche (Telegram fra tutte).
Il suo principale obbiettivo è far leggere le notifiche e poterci interagire (nel caso sia presente il supporto), monitorare l’attività sportiva e mostrare l’ora.
Quest’ultima sembra una cosa futile da dire, però si tende a dimenticare che è un orologio, infatti permette di essere usato come orologio da tavolo una volta messo in carica.
Valutare un eventuale upgrade sembrerebbe un incognita, dal momento che il suo lavoro lo svolge ancora egregiamente, anche se appesantito con WatchOS 3.
Spero che un eventuale WatchOS 4 migliori sempre più la crescita costante di questo prodotto come Apple ormai da due anni a questa parte ha abituato a fare.