Volevo scrivere questo speciale da un pò di tempo, anzi, forse dall’apertura del blog.
Penso che sia arrivato il momento di spiegarvi che cos’è per me MyTechSide, ovvero questo blog.
Ho già scritto un articolo sul blog, ed è stato il primo ad aver scritto qui, è possibile raggiungerlo qui.
Riassumo brevemente cosa è accaduto in questo blog: ho scritto per due anni, anche se molto a tratti per via di diversi impegni o di periodi dove non avevo nulla da scrivere. Quello che potete leggere sono le mie impressioni su argomenti inerenti alla tecnologie, “recensioni” su tutto ciò che mi capita, come ad esempio mi è capitato per smartphone, sia iPhone, sia Android. Inoltre da poco ho deciso di aprire la rubrica ‘A Tech Trip’, una rubrica che sembrerebbe parlare di viaggi, ma per me non è così. Questa rubrica parla di come la tecnologia ha cambiato, aiutato, e persino messo in difficoltà il mio modo di viaggiare. Ho anche voluto fare un piccolo salto di qualità, creando un dominio, infatti non c’é più il dominio WordPress e ho creato un nuovo logo.
I miei contenuti si sono evoluti, ma non cambiati, ad esempio ho ampliato la mia visione di smartphone, sono riuscito a provare con mano alcuni smartphone, non rimanendo limitato al mondo Apple. Una cosa non è cambiata, la mia trasparenza sui vari argomenti. Sono sempre stato dell’idea che dovevo scrivere a primo impatto, senza pensarci, così da essere il più imparziale possibile.
Una cosa che non ho intenzione di portare su questo blog sono le news, (anche se esiste la categoria che nulla ha a che fare con le news tech) questo per due motivi, il primo è che mi interessa scrivere ciò che penso di qualcosa e ho bisogno di esaminarla per un pò di tempo, se portassi delle notizie, diventerebbero vecchie finchè riesco a scrivere tutto ciò che penso, anche perchè sono da solo a scrivere. Il secondo motivo è che non mi interessa portarle qui, esistono moltissimi siti, servizi o canali YouTube che le portano, in ogni caso farei della fatica inutile.
Ho preso spunto da diversi canali per questo blog, fra diversi siti e alcuni canali YouTube, ma ho sempre cercato di avere uno stile personale, senza invadere nient’altro o tentare di copiare, infondo il nome del blog è MyTechSide e devo esprimere il mio lato tecnologico ed il mio stile.
MyTechSide è anche una valvola di sfogo, un luogo dove scrivere della mia passione.
Il mio obbiettivo è estendermi a più ambiti, sempre inerenti alla tecnologia, non limitarmi ai soli smartphone.
Vorrei poter scrivere di più, ma nella vita quotidiana è difficile trovare del tempo libero, ecco perchè scrivo a tratti.
In questo periodo c’é stata una trasformazione, non solo come sito, ma anche per la creazione dei profili social, valutando l’arrivo su ulteriori social.
Ora voglio rispondere alla domanda posta come titolo, “Che cos’é per me MyTechSide”?
È più di una passione, é un luogo dove posso esprimere tutto ciò che penso e ho provato con mano qualsiasi cosa riguardante la tecnologia, senza dovermi preoccupare di farmi capire. Insomma, MyTechSide é il posto che ho creato per poter mettere a disposizione di chiunque, le mie prove, le mie impressioni e le mie conoscenze inerenti un argomento, che esso sia fisico (come uno smartphone ad esempio) oppure astratto (come potrebbe essere uno smartphone).
Ho intenzione di portare altri contenuti esclusivi per questo sito, oltre ‘A Tech Trip’, anche perché non ho sempre la possibilità di viaggiare.
Ho voglia di rendere singolare questo blog, e questo articolo sarà da spartiacque fra il vecchio e nuovo.
Innanzitutto volevo iniziare ad essere indipendente come dominio, WordPress iniziava a “starmi stretto”, perché mi impediva di crescere ulteriormente. Ho voluto anche applicare un tema scuro, visto che ormai molti browser e alcuni sistemi operativi la stanno adottando. Anche i colori non sono scelti a caso, il nero e l’arancione sono colori che preferisco applicare sui sistemi operativi che utilizzo.
Cosa accadrà al vecchio sito?
Nulla, rimarrà attivo ancora, anche se non so per quanto, poi si vedrà. Non so ancora se continuerò ad aggiornarlo in parallelo, oppure se “farlo sparire”, sicuramente deciderò a breve.
Voglio sin da ora avvisarvi di una cosa, questa é ancora una fase di transizione fra i due siti.
Vogliate scusarmi se in questo periodo non tutto sarà perfetto, ma state tranquilli, presto verrà tutto risolto.
Benvenuti su MyTechSide 2.0!