apple_store

Assistenza Apple – è veramente ottima?

Di recente mi sono rivolto ad Apple per la sostituzione del mio Apple Watch e del mio iPhone.
Ho voluto testare l’assistenza Apple, per capire se, come dicono, è veramente ottima.

Mi sono rivolto a loro in due circostanze diverse, entrambe le volte mi sono rivolto ad un centro, nel caso dell’Apple Watch ad un centro autorizzato, mentre ad un Apple Store per il mio iPhone.

Entrambe le volte, il dispositivo in questione è stato sostituito con uno nuovo. Nello specifico, si tratta di un iPhone X e di un Apple Watch di terza generazione, entrambi non recentissimi.

La differenza è stata solamente la tempistica, per l’Apple Watch è stata di circa una settimana, invece di pochi minuti per l’iPhone.

Come mai questa differenza?

Semplice, dipende molto dal centro in cui ci rivolgiamo. Infatti, in Apple Store, a patto che abbiano dispositivi a disposizione, ecco perché sarebbe meglio prenotare la visita in anticipo.

Andiamo con ordine.
Mi sono rivolto ad Apple prima per l’Apple Watch, recandomi ad un centro autorizzato, più precisamente ad un centro C&C.
Ho lasciato lì lo smartwatch, per poi essere ricontattato tramite iMessage, giusto per rimanere nell’ecosistema, meno di una settimana dopo.

Le tempistiche sono state veloci. Nel caso di Apple Watch è stato sostituito interamente, dal momento che è un blocco unico e, nel mio caso, gratuitamente, poiché rientrava in un problema riconosciuto.

Dopo questa esperienza, ho voluto provare direttamente l’esperienza di un Apple Store.
Ho prenotato la visita presso l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano, concordando con loro per l’orario più comodo.

Ho dovuto attendere solamente qualche minuto prima che l’Apple Genius mi ha ricevuto, e ho mostrato il mio problema, offrendomi immediatamente la sostituzione del dispositivo.
Ci sono voluti solamente una manciata di minuti per questa procedura, poi ho potuto iniziare a configurare il mio “nuovo” iPhone.

Ho potuto godermi l’esperienza dell’assistenza Apple su più versanti, ed il mio giudizio è solamente positivo.
In futuro voglio confrontare le assistenze di diverse aziende, anche per farmi un idea dei servizi post vendita che vengono offerti.

Secondo voi, l’assistenza Apple è veramente ottima? Avete avuto modo di provarla?
Fatemelo sapere con un commento.

Attenzione!
Queste prove sono state effettuate prima della pandemia di Covid 19. Dopo questo evento l’interazione con l’assistenza Apple potrebbe essere differente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *