Today At Apple – La mia Esperienza
Today At Apple – La mia Esperienza

Today At Apple – La mia Esperienza

Pubblicità

Apple organizza nei propri store dei piccoli “eventi” chiamati Today At Apple, ed in questo articolo vorrei parlare della mia esperienza.

Ho partecipato tre volte ad un Today at Apple, due volte all’Apple Store di Piazza Liberty a Milano mentre una volta presso l’Apple Store di Via del Corso a Roma. All’evento a Milano ho partecipato nel 2019, mentre a quello di Roma durante il 2021.

Ho voluto parlare del Today at Apple perché entrambe le volte che ho partecipato mi è sembrato sempre sottovalutato.

Prendiamo ad esempio del primo del 2019, durante quel Today at Apple si parlava di fotografia.
Togliendo i classici consigli o funzionalità di cui ero già a conoscenza, il Genius ha spiegato alcuni tips, ad esempio sulla gestione della luminosità. Inoltre ho scoperto alcune funzionalità legate alle Live Photos, o meglio, come possono essere gestite.

Nulla di così eclatante, ma sono rimasto perplesso, anche dopo diversi anni dall’introduzione di una feature, non sapevo quasi nulla se non cosa fosse in generale.

Durante la seconda partecipazione si parlava di Coding su iPad e delle potenzialità di Swift PlayGround.
Di recente Apple ha portato queste funzionalità anche su Mac OS, sopratutto su quelli con Chip Apple. (Per intenderci quelli della serie M)

Ho voluto partecipare a questo evento perché volevo documentarmi al meglio sulla programmazione in Swift, sia dal punto di vista professionale, ma anche perché ero curioso.

Queste sono state le mie esperienze con il Today At Apple. Avete mai avuto un’esperienza con il Today At Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *